Cerchi una carne naturale, etica, sostenibile, in equilibrio con la natura che sia veramente sana e ricca di antiossidanti?
Partiamo da un presupposto ormai conosciuto: Le bestie allevate in stalle con mangimi e cereali, magari geneticamente modificati, soffrono e ci offrono carni meno nutrienti, ben diverse da carni allevate al pascolo.
Mai sentito parlare di Grass Fed? No? Bene, te la spieghiamo noi: la Grass Fed è una carne proveniente da animali allevati allo stato brado su pascoli naturali, in questo modo la carne si arricchisce di nutrienti fondamentali per il nostro organismo dati da tutte le sostanze presenti nelle erbe spontanee ed officinali che i nostri animali brucano e ruminano ogni giorno i quali, oltretutto, vivono serenamente nel loro habitat naturale. Questo consente lo sviluppo di processi biologici sani e ci offre, di conseguenza, carne di qualità superiore a basso contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 a catena lunga (ndr. ne più ne meno come il pesce selvaggio).
La Grass Fed è una carne consigliata per chi ha necessità di un alto apporto di proteine di qualità, ferro, zinco e altri minerali importanti, ed è particolarmente indicata per gli sportivi e per chi sta affrontando diete o regimi alimentari particolari, infatti spesso la mancanza di perdita del peso deriva anche dalla scarsa qualità di prodotti alimentari che consumiamo.
La carne Grass Fed, visto le sue caratteristiche, è considerata di qualità superiore, il suo consumo può essere ben distribuito nell’arco della settimana, non è eccessivo, e soprattutto apporta al nostro organismo nutrienti fondamentali.
Mangiare Naturale è il miglior investimento per la nostra salute ed il nostro benessere psico-fisico.
Vi riproponiamo di seguito un articolo scritto dalla nutrizionista Ilaria Bertini:
http://ilariabertini.it/articolo/grass-fed-animali-che-mangiano-erba-e-fieno-tutto-l-anno/10143